Venerazione della copia della Sacra Sindone
Patriarcato Assiro Caldeo Ecumenico. Sotto l'alto patrocinio del P.A.C.E. a Torino dal 28 Aprile p.v. presso la sede di Aspim Europa.
26-04-2015
Venerazione della copia sindonica (Sacra Sindone)
sotto l'alto patrocinio del
Patriarcato Assiro Caldeo Ecumenico. Dal 28 Aprile p.v. avrà luogo, presso la sede di Torino di Aspim Europa, la venerazione di una copia sindonica.
Il Monaco Cristiano Adeodato L. Mancini, Patriarca Assiro Caldeo Ecumenico, organizza, in collaborazione con il Dott. Francesco Dario Perini Presidente di Aspim Europa per le piccole e medie imprese cristiane europee, l'esposizione di una copia sindonica.
La venerazione della copia della Sacra Sindone avverrà presso la sede di Aspim Europa, a Torino, in piazza Arbarello 7/g.
L'evento a cura del Patriarcato Assiro Caldeo Ecumenico e di Aspim Europa inizierà il giorno 28 Aprile 2015 alle ore 15,00 e terminerà il 24 Giugno alle ore 18,00.
All'apertura interverranno il Prof. Baima Bollone, il Prof. Alessandro Meluzzi e molti altri.
La volontà del Dott. Francesco Dario Perini, Presidente di Aspim Europa, e del Monaco Cristiano Adeodato L. Mancini, Patriarca Assiro Caldeo Ecumenico, di organizzare un evento di venerazione di una copia della Sacra Sindone non è casuale.
Il Monaco Cristiano Adeodato L. Mancini ed il Dott. Francesco Dario Perini sono uniti da tempo da profonda unicità cristiana e condividono il cristianesimo per la realizzazione di progetti sociali pur avendo differenti ruoli nella vita quotidiana (la libertà rende fratelli-liberare dalle schiavitù contemporanee).
Alla spiritualità plurialistica, emergente dalla grave crisi economica, del Monaco Cristiano Adeodato L. Mancini, Patriarca Assiro Caldeo Ecumenico, corrisponde il concetto di imprenditoria etica del Dott. Francesco Dario Perini che, a questo arduo connubio di assistenza alle piccole e medie imprese con una forte impronta cristiano-ecumenica, ha dedicato buona parte della sua attività professionale.
Sicuramente l'onirico pare azzardato, ma sicuramente pro-vocatorio (la realizzazione di ognuno di noi nel proprio carisma-vocazionale) abbinare l'imprenditoria, solitamente vista come un fenomeno caratterizzato da prevaricatrice competitività e dal perseguimento di "valori" squisitamente materiali, con principi etici sufficientemente forti da umanizzarla ed elevarla a livelli cristiano-ecumenici apparentemente antitetici.
L'evento organizzato congiuntamente dal Monaco Cristiano Adeodato L. Mancini e dal Dott. Francesco Dario Perini è rivolto al dialogo interreligioso, alla spiritualità, alla pace ed all'amore tra i popoli.
E' un evento che rappresenta un momento per affinare la nostra capacità di capire come si faccia a portare gioia e pace nella nostra e nell'altrui vita.
IN QUESTO MONDO ED IN UN ALTRO MONDO.
P.A.C.E.
Sotto l'alto patrocinio
del
Patriarcato Assiro Caldeo Ecumenico
"Benedetto colui che viene nel nome del Signore"
Tutte le minoranze Cristiane martirizzate sulla terra presentano l'umanità Cristiana martire.
Dal 28 Aprile 2015 ore 15,00
Per tutta la durata dell'esposizione al Duomo di Torino della S.Sindone
al 24 Giugno 2015 ore 18,00
sarà esposta una copia sindonica
Torino piazza Arbarello 7/g
presso Aspim Europa