Hotel
Hotel, alberghi e B&B
Camaguey, la terza città di Cuba dopo L'Avana e Santiago, conta più di 300.000 abitanti.
Fondata nel 1514 dai conquistadores spagnoli, Camaguey era inizialmente conosciuta con il nome di Santa Maria del Puerto Principe e si trovava sulla costa.
Le numerose rivolte degli indigeni ed i periodici attacchi dei pirati avevano però fatto letteralmente spostare Camaguey per ben 2 volte prima di collocarsi nel luogo dove ora sorge.
Nel 2008 il centro storico di Camaguey è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, riconoscimento che ha contribuito ad accrescere a livello internazionale la popolarità di questa importante città di Cuba.
A differenza degli altri centri urbani di Cuba, solitamente caratterizzati da una pianta urbana di tipo romano, i tortuosi vicoli del centro di Camaguey formano un vero labirinto ed è appunto a pochi passi dal centro storico che sorge il bed & breakfast Casa Romero, gestito da Alina e Laura Gonzales, madre e figlia.
Le camere del b&b Casa Romero di Camaguey, spaziose e dagli alti soffitti come peraltro in tutti gli edifici di tipo coloniale dell'isola di Cuba, sono dotate di aria condizionata e servizi interni nonchè caratterizzate da un arredamento funzionale e confortevole.
Ciò che, comunque, metterà l'ospite perfetamente a proprio agio nel bed & breakfast Casa Romero di Camaguey sarà la presenza, frequente e discreta, di Alina e Laura che con simpatia ed amicizia renderanno memorabile la vostra vacanza in questa parte relativamente conosciuta dell'isola di Cuba.
Possiamo definire artigiano un professionista che opera nel campo turistico – alberghiero?
Noi pensiamo di si, visto che la qualifica di artigiano si associa automaticamente, perlomeno nel nostro pensiero, a concetti forti quali esperienza, impegno, dedizione, sacrificio, amore per il proprio lavoro.
Tutti elementi, questi, che contraddistinguono la persona e l'operato pluridecennale di Vignali Osvaldo, albergatore – artigiano della riviera romagnola e vera anima dell'Hotel Stella del Mare.