Maledetti Comuni! 20-05-2014
Salta la proroga Tasi. A Giugno l'acconto.
20-05-2014
Maledetti Comuni!
Non ci sarà alcuna proroga al mese di Luglio, per cui l'acconto si salderà entro il 16 Giugno.
Attenzione, però, perchè l'acconto potrebbe essere in realtà una soluzione unica e cioè i perseguitati proprietari di immobili in Italia potrebbero dover pagare tutto e subito.
Infatti qualora i Comuni non avessero emesso le apposite delibere Iuc entro la fine del mese di Maggio, i contribuenti dovranno pagare l'intero saldo in un'unica soluzione.
Manco a dirlo, i Comuni che hanno ottemperato alla procedura descritta sono circa un migliaio mentre gli altri 4.000 sotto elezioni non la hanno rispettata e pertanto costringeranno i cittadini ad un pesante sacrificio economico.
In aggiunta al pagamento in un'unica soluzione, resta la quasi certezza di un salasso superiore all'odiata Imu.
Nell'attuale drammatica situazione economica, gli enti locali avrebbero dovuto prendere atto della condizione misera di centinaia di migliaia di famiglie in estrema difficoltà.
A questo proposito è importante ricordare quanto l'organizzazione Save the Children ha reso noto poche ore fa e cioè che in Italia la povertà colpisce oltre 1.000.000 di bambini, privi dei beni di prima necessità oltre ce dell'istruzione.
La realtà italiana è fra le più drammatiche d'Europa, inferiore soltanto a Romania, Bulgaria e Grecia eppure in una tale situazione l'accanimento fiscale, sia centrale che locale, rasenta la paranoia.
Con la mancata proroga del pagamento e con l'incremento del carico fiscale sul patrimonio immobiliare dei cittadini è ormai evidente agli italiani che, oltre al fisco nazionale, esiste ormai un secondo mortale nemico, quello locale.