Relazioni Usa-Cambogia 04-08-2014
American Chamber of Commerce in Cambodia. Un impegno paziente e costante per la crescita degli scambi commerciali.
04-08-2014
Relazioni Usa-Cambogia
La American Chamber of Commerce in Cambodia è nata ufficialmente da poche settimane anche se vanta una storia lunga e significativa con il nome di The American Cambodian Business Council.
Ben radicata nel tessuto della Cambogia e del sud est asiatico in generale, la American Chamber of Commerce in Cambodia ha sempre svolto un ruolo importante e delicato non solo in favore delle realtà economiche dei 2 Paesi ma specialmente a vantaggio di legami politici internazionali peraltro indispensabili in un'ottica finanziaria ad ampio raggio.
Tutto ciò con lo scopo di realizzare quell'indispensabile stabilità determinante per uno sviluppo economico costante, senza dubbio una delle principali esigenze della Cambogia.
Pressata da vicini economicamente e numericamente di rilievo, la Cambogia è stata sempre sostenuta e promossa all'estero da Bretton Sciaroni, fondatore ed attuale chairman della American Chamber of Commerce in Cambodia nonché titolare dello studio legale societario Sciaroni & Associates (Cambodia).
Grazie all'esperienza professionale e politica di Bretton Sciaroni, ex avvocato alla Casa Bianca ai tempi del Presidente Reagan, la Cambogia ha potuto beneficiare nel corso di questi ultimi 2 decenni del suo prezioso aiuto sempre teso a mantenere viva l'attenzione nei confronti di quello che è indiscutibilmente un emerging market con un Pil quasi sempre a doppia cifra.
L'azione della American Chamber of Commerce in Cambodia, quindi, prosegue nel solco tracciato dal suo mentore mantenendo stretti contatti personali con gli Usa come peraltro confermato di recente con il viaggio di Bretton Sciaroni, dell'ambasciatore Usa William Todd e del Ministro del Commercio Sun Chanthol.
Questa missione commerciale, come peraltro le precedenti, è stata effettuata al fine di rafforzare i rapporti esistenti oltre a presentare una realtà politica, quella della Cambogia appunto, non più in stallo.
Le elezioni avvenute circa 1 anno or sono avevano infatti portato l'opposizione governativa ad un muro contro muro improduttivo oltre che lesivo dell'immagine e della reputazione del Paese asiatico.
Ora, al contrario, a fronte di specifiche aperture, pare che l'azione di contrasto avrà luogo all'interno delle istituzioni ed in forma comunque legittima e costruttiva.
Nel corso dell'ultima missione commerciale in America, Bretton Sciaroni, l'ambasciatore Usa William Todd ed il Ministro del Commercio Sun Chanthol hanno inteso anche rassicurare i potenziali investitori circa la stabilità di un Paese più che mai concentrato anche a livello politico sulla propria crescita.
Per ulteriori news su Bretton Sciaroni e lo studio legale societario Sciaroni & Associates (Cambodia), potete leggere anche:
http://www.networkdimprese.com/il-maggior-evento-dellanno-dedicato-a-fare-business-in-cambogia.html
http://www.networkdimprese.com/cambodian-investment-conference-a-phnom-penh.html
http://www.networkdimprese.com/cambogia-news-da-un-emerging-market.html
http://www.investireincambogia.com/continua-l-impegno-di-bretton-sciaroni.html
http://www.investireincambogia.com/l-arbitrato-per-abbattere-costi-e-timori.html
http://www.cameradicommercioitalo-cambogiana.com/nasce-l-american-chamber-of-commerce.html